Salta il contenuto
Rinnai Infinity Sensei acqua calda sempre

Infinity SENSEI, i MAESTRI della condensazione

Come fa uno scaldabagno a condensazione a trasformare il calore in risparmio?

Immagina un piccolo "guru della tecnica" che vive all'interno del tuo scaldabagno a gas. Il suo nome è Condensazione e il suo potere è quello di trasformare il calore in risparmio. Come fa il nostro Sensei a trasformare in calore il risparmio?
- Scaldabagno acceso. Il gas brucia, liberando una grande quantità di calore. Ma questo calore non se ne va sprecato! Il guru della Condensazione lo cattura prontamente. 
- Vapore acqueo. Parte di questo calore trasforma l'acqua in vapore acqueo. Ma questo vapore è ancora pieno di energia! 
- Trasformazione Sensei. La Condensazione fa la sua  magia! Raffredda il vapore acqueo fino a farlo diventare liquido. In questo processo, rilascia l'energia che prima era nascosta, sotto forma di calore latente.
- Riscaldamento amplificato. Questo calore latente viene ceduto all'acqua fredda che entra nello scaldabagno. È come una spinta extra, che permette all'acqua di scaldarsi più velocemente e con meno gas. 
Risparmio Sensei. Meno gas bruciato significa bollette più basse e un minor impatto sull'ambiente.
Grazie a Infinity Sensei a condensazione lo scaldabagno a gas Rinnai diventa ancora più efficiente e più attento all'ambiente.  

Rinnai circuitazione scaldabagno a condensazione

Smart technology, more efficiency

Rinnai progetta e produce anche la componentistica

Facile da usare e ecosostenibile

Possibilità di impiego simultaneo con altri elettrodomestici

Basso consumo energetico e maggior risparmio in bolletta

Fino al 70% in meno di consumi energetici ad ogni ciclo di asciugatura

Più delicatezza sui tessuti grazie all'assenza di resistenza elettrica

Metà tempo di asciugatura grazie al bruciatore modulante

Meno emissioni di anidride carbonica nell'ambiente esterno

Nessuna vaschetta di acqua da scaricare al termine del ciclo di asciugatura

Componentistica made by Rinnai

Componentistica made by Rinnai

Rinnai ingegnerizza e produce tutta la componentistica interna ai propri apparecchi. 
Questo ci consente di avere il massimo controllo sulla sicurezza dei nostri prodotti e di migliorarne di continuo la performance.
La tecnologia di ultima generazione è made in Japan. Un processo all'avanguardia che garantisce prestazioni eccellenti. E quando un prodotto funziona bene significa che l'efficienza è maggiore (quindi sfrutta al massimo la condensazione) e si genera un risparmio concreto sui consumi di acqua e gas.

Piena compatibilità con le fonti rinnovabili.

Infinity è l’integrazione smart per gli impianti solari termici.
Rileva la temperatura dell’acqua in ingresso e si attiva solo quando serve, solo se serve e solo dei gradi necessari a raggiungere quanto impostato sul termostato dall’utente. La fonte naturale si massimizza e gli sprechi si annullano, a vantaggio di un sistema più sostenibile che non rinuncia al comfort dell'acqua calda sempre e senza interruzioni.

Rinnai è partner ideale del sole
anche in montagna Rinnai ottimizza la combustione

Combustione ottimale, anche in montagna

Gli apparecchi a condensazione Infinity SENSEI, al pari di tutti i nuovi scaldacqua Rinnai, sono dotati della "funzione alta quota" che il Tecnico può settare oltre ai 900mt di altitudine dove l'aria è rarefatta.

Acqua calda sempre e sempre alla temperatura desiderata

Gli scaldabagni Infinity sono gli unici dotati del regolatore di portata tramite il quale garantiscono un flusso continuo di acqua calda a temperatura costante senza sbalzi né interruzioni. Questa funzionalità esclusiva risolve qualsiasi problema di fluttuazione della temperatura, aumenta il comfort di utilizzo e rende i nostri scaldacqua l’ingranaggio perfetto di tutti i sistemi che impiegano l’acqua calda all’interno dei processi di produzione, come nell’industria agro-alimentare. Non ti sembra abbastanza? Quando lo scaldacqua deve essere installato distante dalle utenze e le tubazioni generano dispersioni termiche, il Tecnico può modificare la temperatura al rubinetto da +1°C a +3°C e colmare il gap con estrema facilità.

Con Rinnai l'acqua calda non finisce mai
Rinnai scaldabagni Infinity a condensazione

LO SAPEVI?

Nelle applicazioni professionali che impiegano fonti fossili solo la produzione sanitaria a condensazione è a norma di Legge. Il DM “Requisiti minimi” del 26/6/2015 norma sia il riscaldamento, sia la produzione di acqua calda sanitaria, anch’essa chiamata, come il riscaldamento, a rispettare un rendimento minimo sul PCI pari a 90 + 2 log Pn. Questo valore è raggiungibile solo con la condensazione. Dall’entrata in vigore del decreto, per avere parametri di emissioni inquinanti ed efficienza energetica rispondenti alla normativa, tutti i soggetti economici che utilizzano l’acqua calda in modo professionale devono impiegare produttori a gas solo del tipo a condensazione in tutti i casi (sostituzione, ristrutturazione e nuova costruzione).

Se vuoi saperne di più scarica i documenti

Brochure

Download

Manuale

Download

Garanzia

Download

Certificazioni

Download