Salta il contenuto

Modus Infinity
sistemi modulari per l’installazione multipla di produttori ACS

Rinnai Modus Infinity Regular

Con Modus Infinity ottieni la massima modulazione sugli impianti professionali

Con i sistemi Modus Infinity la modulazione è massima, perché gli apparecchi uniti in cascata riescono ad erogare la portata termica necessaria a partire dal minimo di attivazione della singola macchina, ottimizzando i consumi in funzione delle esigenze specifiche. La gestione elettronica dell'intero sistema programma il funzionamento di ogni elemento affinché il carico di lavoro sia equamente distribuito su ogni produttore.
L’ampiezza di gamma è massima, grazie alle tante combinazioni offerte. Con questa soluzione all-in-one l’installatore dispone di tutti i componenti necessari alla realizzazione dell’impianto, senza necessità di adeguamenti in opera, senza complessità, senza costi aggiuntivi. I sistemi Modus, tutti pre-dimensionati e pre-settati di fabbrica, aggiungono rapidità e serenità ad un’installazione realizzata letteralmente a regola d’arte.

Acquista ora Modus Infinity regular
Modus_Infinity_regular-3d.png__PID:8cc9a2ce-eba7-4fd8-8db8-e9d944a6c22a

Unico, modulare, scalabile e sempre all’altezza delle tue richieste

Rinnai-Impianto-BioCantinaOrsogna_Modus-Infinity_Regular

Scelti dalla Bio Cantina Orsogna

Il Modus Infinity scelto dalla cantina biologica di Orsogna (CH) è un modello in linea con installati quattro produttori da esterno a condensazione da 52 kW cadauno, capaci di erogare ciascuno 32 l/min di acqua in istantaneo, a una portata 50 L/min @ 55 °C. Il Modulo Factory Made è certificato e questo semplifica anche la parte burocratica a carico del cliente e dell'installatore. 

Moduli factory made per la produzione ACS

Un modulo per la produzione sanitaria certificato di fabbrica, preassemblato e predimensionato significa dare al cliente la certezza del corretto dimensionamento in funzione delle richieste. Una cantina che utilizza Infinity per il lavaggio per esempio avrà bisogno di acqua calda alla temperatura perfetta sempre disponibile. Gli scaldabagni Infinity, collegati tra loro idraulicamente ed elettricamente nel modulo, riescono a fare questo. Non c'è la necessità di un accumulo e quindi si riduce il consumo energetico necessario per mantenere calde elevate quantità di acqua. I Modus Infinity REGULAR mettono a disposizione del cliente ben sei configurazioni, con scaldacqua Infinity in linea o schienati (back to back) in funzione dello spazio a disposizione. Possono collegare fino a 10 apparecchi in batteria ed essere ulteriormente abbinabili tra loro. Scegliendo i produttori da esterno è possibile anche il posizionamento all’aperto, senza bisogno di protezioni aggiuntive, né di scarico fumi o locale tecnico.

Cascata di 8 scaldabagni Infinity Rinnai
Modus Infinity in cascata a tetto

Ben 6 configurazioni di Modus Infinity possibili 

I Modus Infinity REGULAR mettono a disposizione del cliente ben sei configurazioni, con scaldacqua Infinity in linea o schienati (back to back) in funzione dello spazio a disposizione. Possono collegare fino a 10 apparecchi in batteria ed essere ulteriormente abbinabili tra loro. Scegliendo i produttori da esterno è possibile anche il posizionamento all’aperto, senza bisogno di protezioni aggiuntive, né di scarico fumi o locale tecnico.

Per il Progettista e l'Installatore

I Modus Infinity si compongono di scaldabagni Infinity serie Sensei da interno o da esterno a condensazione da 26 o 32 l/min. Quando sono in gioco grandi portate d'acqua, come in un'industria o in un centro fitness, il vantaggio del sistema è nel servizio: tutto è pronto per essere installato. Il cliente è soddisfatto grazie al risparmio di costi di esercizio. Ogni Modus offre sempre la potenza installata più adeguata, sia per rendimento complessivo dell’impianto, sia in termini di risparmio energetico.
Per soluzioni light commercial, per esempio un parrucchiere o un piccolo centro sportivo, ci sono anche i Modus Infinity ESSENTIAL. Il montaggio è a parete, all'interno, liberando spazio utile.

Acquista ora
Modus_Infinity_essential.png__PID:d80db8e9-d944-46c2-aa13-853b2cda5e3c
Rinnai progettazione su misura

Lo sapevi?

Nelle applicazioni professionali che impiegano fonti fossili, che sono la netta maggioranza degli impianti esistenti nel nostro Paese, solo la produzione sanitaria a condensazione è a norma di Legge. Il DM “Requisiti minimi” del 26/6/2015 norma sia il riscaldamento, sia la produzione di acqua calda sanitaria, anch’essa chiamata, come il riscaldamento, a rispettare un rendimento minimo sul PCI pari a 90 + 2 log Pn. Questo valore è raggiungibile solo con la condensazione. Dall’entrata in vigore del decreto, per avere parametri di emissioni inquinanti ed efficienza energetica rispondenti alla normativa, tutti i soggetti economici che utilizzano l’acqua calda in modo professionale devono impiegare produttori a gas solo del tipo a condensazione in tutti i casi (sostituzione, ristrutturazione e nuova costruzione).

Dimensionamento semplificato

Modus_Infinity_dimensionamento-semplificato_1.png__PID:3e5e927d-689c-4a7f-95cc-d8a2c707d0a7