Salta il contenuto
15.12 ultimo giorno per ordini entro Natale. Torniamo il 7 Gennaio. Buone Feste.
15.12 termine per ordini entro Natale. Torniamo il 7 Gennaio. Buone Feste.

Filosofia Aziendale

Schema della Filosofia Aziendale

La nostra filosofia aziendale è composta dal motto dell’azienda e dalla promessa del marchio, nonché dal Codice di Condotta Rinnai, che definisce le regole specifiche delle attività aziendali quotidiane.

img_idea01_ita.webp__PID:5faf3c92-1460-4aac-bc56-bc3e01aaec2d

Motto Aziendale

Sostegno Spirituale di Rinnai

Promessa del Marchio

Aspettative e valore che continuiamo a promettere ai nostri clienti

Codice di Condotta Rinnai

Regole specifiche delle attività aziendali quotidiane

Motto Aziendale

img_idea02.jpg__PID:90296362-70eb-4366-b419-3f640c1c353c
img_idea0201_harmony.png__PID:66b4193f-640c-4c35-bc1e-8340bfe3e50b

Sostegno Spirituale di Rinnai

img_idea0202_spirit.png__PID:ff9105a4-bbaa-4a0f-9bf3-a5d409a78454

Spirito: basare i propri sforzi su una filosofia coerente

img_idea0203_sincerity.png__PID:9105a4bb-aa8a-4f9b-b3a5-d409a784542c

Sincerità: conoscere i fondamenti e affrontare le questioni con precisione e chiarezza

Promessa del Marchio

Creating a healthier way of living

Codice di Condotta Rinnai

Il Gruppo Rinnai ha elaborato degli standard comportamentali che tutti i dirigenti e dipendenti devono rispettare nel “Codice Etico”, un piccolo libretto che include il “Codice di Condotta Rinnai” come linea guida per le attività quotidiane specifiche.

Rinnai Code of Conduct

La Nascita di Rinnai

Rinnai utilizza tecnologie affidabili per creare “calore e stili di vita”, abbracciando allo stesso tempo lo spirito della sua fondazione

Un giorno di novembre del 1918, Hidejiro Naito rimase affascinato davanti a un negozio che produceva imagawayaki, un tradizionale dolce giapponese solitamente ripieno di pasta di fagioli rossi adzuki. Fu incuriosito dalla fiamma blu proveniente dal fornello a olio importato usato per cuocere gli imagawayaki. Desideroso di provare a costruire un fornello simile, Hidejiro convinse il proprietario del negozio a cedergli il fornello. Usandolo come modello, Hidejiro sviluppò successivamente un fornello a petrolio, segnando l’origine dell’attività che conosciamo oggi.

Due anni dopo, nel 1920, Hidejiro lasciò il suo lavoro alla Nagoya Gas (oggi Toho Gas Co., Ltd.). Insieme a Kanekichi Hayashi, un amico d’infanzia che viveva nello stesso dormitorio, fondarono Rinnai & Co., il predecessore dell’attuale Rinnai Corporation. Il nome dell’azienda fu creato combinando i caratteri dei cognomi dei due uomini (“Rin” è un’altra lettura di “Hayashi” e “Nai” deriva da “Naito”).

Iniziò così quasi un secolo di sviluppo dei più moderni apparecchi a energia termica. Nel corso degli anni, i prodotti Rinnai hanno progressivamente trasformato lo stile di vita dei giapponesi, mentre il Paese proseguiva il suo percorso di modernizzazione. Dalle origini fino ai giorni nostri, Rinnai è stata guidata dalla sua Missione Aziendale, che consiste nell’“utilizzare il calore per offrire alla società stili di vita confortevoli.” Lo spirito di contribuire alla società — già evidente nel primo catalogo del fornello a petrolio originale di Rinnai — è rimasto immutato fino ad oggi.

img_idea03.jpg__PID:18ab2161-fcca-455f-9ed6-589f618af632