Radon. Un problema che la VMC aiuta a risolvere.
Cos'è il Radon
Il radon è un gas radioattivo che nasce dalla decomposizione di alcune rocce, come i graniti. Il radon è incolore e inodore, può formarsi in ambienti come cantine e taverne, e in generale in ambienti chiusi con scarsa areazione. Essendo più pesante dell'aria, tende a rimanere intrappolato in luoghi chiusi.
Quando il radon si scompone, rilascia delle particelle molto piccole che possono essere inalate. Queste particelle sono pericolose per la nostra salute, perché nel lungo periodo possono danneggiare il sistema respiratorio.
Aprire le finestre qualche volta in più non basta a risolvere il problema del radon. Per eliminarlo è necessario garantire un sistema di ricambio dell'aria costante e, in questo senso, la ventilazione meccanica controllata è molto utile.
La ventilazione meccanica controllata permette infatti di mantenere arieggiate gli ambienti interni della casa senza disperdere il calore all'esterno e quindi senza pesare sulle bollette per il riscaldamento.
I filtri contribuiscono a purificare l'aria in ingresso, a favore di un'aria sana e pulita all'interno della propria casa.
Quali sono i vantaggi della VMC?

Un sistema di ventilazione meccanico adatto al proprio spazio è il sistema migliore per favorire stanze arieggiate e aria sana in casa.

Preventivi personalizzati
Scegliere quale tipo di VMC sia più adatto alle caratteristiche della propria abitazione può non essere semplice. Sono tanti i fattori che influenzano la scelta e le opere che possono essere necessarie per un'adeguata installazione impegnative.
Rinnai collabora con tecnici specializzati, studi di progettazione e privati per offrire preventivi personalizzati volti a migliorare il comfort abitativo, l'efficienza energetica e il risparmio energetico della tua casa.
Se sei un progettista o un cliente privato interessato a una consulenza gratuita, non esitare a contattarci. Insieme, valuteremo come i sistemi di ventilazione meccanica Rinnai possono soddisfare le tue esigenze specifiche.
