Il comfort non è mai stato così semplice
Con la caldaia Momiji aggiungi calore al piacere della casa
Caldaia a condensazione Rinnai Momiji: il caldo abbraccio dell'autunno
MOMIJI sono gli aceri rossi tipici dell’Oriente, le cui foglie colorano di rosso l’autunno, una stagione che i Giapponesi vivono come «di conforto». Grazie al clima mite e alle temperature che tornano ad essere accoglienti (non più il caldo torrido dell’estate, non ancora il clima gelido dell’inverno), prendersi del tempo è ancora più piacevole. Godere della propria casa, così come del foliage, regala benessere. Momiji interpreta al meglio il connubio tra gli impianti tradizionali e la tecnologia della condensazione. Infatti, pur integrandosi perfettamente con differenti sistemi, è progettata per ottimizzare la tecnologia della condensazione su impianti a radiatori, rispondendo in modo concreto alle esigenze di risparmio ed eco-sostenibilità di questa tipologia di riscaldamento, estremamente diffusama spesso impossibilitata a sfruttare a pieno i vantaggi della condensazione.
Contattaci per un preventivoMOMIJI
La condensazione che funziona, anche su impianti a radiatori
Il riscaldamento Rinnai è smart
Nelle caldaie e a condensazione Rinnai la termoregolazione in classe 5 è di serie, consentendo l'accesso alle detrazioni fino al 65%. La gamma Momiji (come la gamma Zen) offre il cronotermostato Wi-Fi incluso di serie (installabile anche in un locale diverso da quello del generatore). Controllare e cambiare le impostazioni della caldaia sempre e dovunque, in completa libertà, è sempre possibile. La APP "My Rinnai" per iOS e Android consente di visualizzare report di consumo, impostare una programmazione settimanale, e modificare le impostazioni. Da una sola APP è possibile gestire più caldaie (come la propria e quella dei genitori anziani, o della casa in montagna).
Facile ovunque
Al pari degli scaldacqua Rinnai Infinity, anche le caldaie Momiji sono studiate appositamente per facilitare il lavoro dell’installatore. La caldaia ha dimensioni compatte ed è leggera. È pronta all’uso e non necessita di essere configurata. Il sistema fumario è sdoppiato Ø80/80 e, grazie all’elevata prevalenza del ventilatore è possibile arrivare fino a 30 metri lineari equivalenti.
Scambio termico
Momiji presenta al suo interno uno scambiatore termico primario in rame, ad ampia sezione di passaggio. Questa configurazione facilita l’integrazione su impianti esistenti a radiatori e semplifica le operazioni di pulizia. La gamma di caldaie Momiji è la soluzione perfetta per risparmiare sui consumi energetici negli impianti tradizionali.
Installabile anche all'esterno
La gamma di caldaie a condensazione Momiji è certificata IPX5D e dispone del kit antigelo di serie fino a -20°C. Grazie a queste caratteristiche le caldaie Rinnai possono essere installate anche all’esterno senza necessità di protezioni aggiuntive.
Neutralizzatore di condensa integrato
La serie di caldaie a condensazione Momiji presenta il sifone di condensa integrato all’interno del generatore, già addizionato di granulato e subito pronto all’uso. Questo elemento tecnico è molto utile perchè consente di semplificare l’installazione, anche in caso di sostituzione di un generatore tradizionale ad alta temperatura. Il neutralizzatore integrato all'interno della caldaia, infatti, permette di eliminare l’acidità della condensa, che è acqua a pH acido prodotta dal normale funzionamento del generatore termico, corrosiva per le tubature, senza dover affrontare i costi di acquisto e manutenzione di un accessorio esterno che assolva a questa funzione, altrimenti indispensabile.
Sonda climatica esterna integrata all'interno
La sonda climatica integrata è uno standard delle caldaie a condensazoine Rinnai: il posizionamento interno consente, a te che la utilizzi e a te che la installi, di evitare opere murarie e collegamenti elettrici. Grazie a questo sensore, puoi dimenticarti di regolare la temperatura di casa e lasciare che il generatore pensi a tutto, adeguando in modo intelligente il suo funzionamento a seconda del meteo, più o meno freddo.
Così mentre la caldaia opera in regolazione climatica a temperatura scorrevole, tu puoi godere di un equilibrio perfetto tra comfort e risparmio, e nessun pensiero.