Zen. Scopri i vantaggi della caldaia che più ti rilassano
KAI-ZEN. Cambiare, in meglio.
Con le caldaie a condensazione Rinnai.
Zen è la gamma di caldaie a condensazione 100% Rinnai, con cronotermostato WiFi di serie. Grazie all’APP “My Rinnai” utilizzare e monitorare il generatore è semplicissimo: basta un click per impostare la temperatura, controllare i consumi e modificare la programmazione per cambi di piani imprevisti, come una serata con gli amici organizzata all’ultimo momento. Performante su qualsiasi tipo di impianto, range rated e full condensing, Zen è la perfetta soluzione Rinnai al comfort domestico. Piccole nelle dimensioni e grandi nelle prestazioni, le caldaie Zen sono facili da installare e garantiscono un basso impatto ambientale.
Richiedi un preventivo senza impegnoZEN
L'equilibrio tra comfort e risparmio energetico
Con le caldaie a condensazione Rinnai
scoprirari che il calore non è mai stato così semplice
Il riscaldamento smart: le caldaie Rinnai si gestiscono in Wi-Fi con la APP
Nelle caldaie a condensazione residenziali Rinnai la termoregolazione in classe 5 è inclusa di serie. Questo consente a di accedere alle detrazioni fino al 65%. Zen offre infatti il cronotermostato Wi-Fi compreso di serie per gestire e controllare la caldaia sempre e dovunque. Dalla APP è possibile visualizzare report di consumo, programmare la settimana di riscaldamento e cambiare le impostazioni. Un'altra funzionalità molto interessante è la gestione multipla di più caldaie: dalla stessa APP "My Rinnai" si possono gestire per esempio due caldaie Zen, la propria e quella dei genitori anziani, o della casa in montagna. La APP "My Rinnai" è disponibile per smartphone Android e iOS, offre una gestione totally smart del riscaldamento di casa e non costa di più.
Gli incentivi per la sostituzione del generatore termico a gas a condensazione stanno per scadere e non saranno rinnovati. Approfitta degli ultimi mesi per migliorare il tuo riscaldamento sfruttando gli incentivi fiscali.
Il cuore della caldaia ha performance straordinarie
Il bruciatore delle caldaie della gamma Zen è in fibra metallica ultra low NOx, con valori che soddisfano le più restrittive normative europee. Zen raggiunge la migliore classe di merito (Classe 6) per il basso impatto ambientale e si posiziona come il prodotto più sostenibile della categoria. Lo scambiatore 100% Rinnai è in acciaio inox, completamente riciclabile, studiato per assicurare la completa condensazione e durare nel tempo.
Innovativo sensore di sicurezza per terremoti
In caso di eventi sismici di media o elevata intensità (sempre più frequenti anche nel nostro Paese) le caldaie della gamma Zen si isolano automaticamente dall’impianto del gas, limitando il rischio di fuoriuscite, esplosioni o incendi, diminunendo il rischio specifico in caso di evento sismico di significativa intensità.
Caldaia Zen: installabile anche all’esterno
Zen è certificata IPX5D e dispone del kit antigelo di serie fino a -20°C. Grazie a queste caratteristiche può essere installata anche all’esterno senza necessità di protezioni aggiuntive.
Neutralizzatore di condensa integrato nella caldaia
La serie Zen presenta il sifone di condensa integrato all’interno del generatore, già addizionato di granulato e subito pronto all’uso. Questo ti consente di semplificare l’installazione, sempre, anche in caso di sostituzione di un generatore tradizionale ad alta temperatura. Il neutralizzatore integrato, infatti, permette di eliminare l’acidità della condensa (acqua a pH acido prodotta dal normale funzionamento della caldaia, corrosiva per le tubature) senza dover affrontare i costi di acquisto e manutenzione di un accessorio esterno che assolva a questa funzione, altrimenti indispensabile.
Sonda climatica esterna integrata all’interno della caldaia a condensazione
La sonda climatica integrata è uno standard dei generatori termici Rinnai: il posizionamento interno consente, a te che la utilizzi e a te che la installi, di evitare opere murarie e collegamenti elettrici. Grazie a questo sensore, puoi dimenticarti di regolare la temperatura di casa e lasciare che il generatore pensi a tutto, adeguando in modo intelligente il suo funzionamento a seconda del meteo, più o meno freddo.
Così mentre la caldaia opera in regolazione climatica a temperatura scorrevole, tu puoi godere di un equilibrio perfetto tra comfort e risparmio, e nessun pensiero.