Salta il contenuto
Rinnai-DrySoft_Ambientazione Header.png__PID:bcfef137-b0b8-4cc3-8d03-0b1b89ac0ad2

Zen. Scopri i vantaggi che ti rilassano

KAI-ZEN. Cambiare, in meglio

Zen è la gamma di caldaie a condensazione 100% Rinnai, con cronotermostato WiFi di serie. Grazie all’APP “My Rinnai” utilizzare e monitorare il generatore è semplicissimo: basta un click per impostare la temperatura, controllare i consumi e modificare la programmazione per cambi di piani imprevisti, come una serata con gli amici organizzata all’ultimo momento. Performante su qualsiasi tipo di impianto, range rated e full condensing, Zen è la perfetta soluzione Rinnai al comfort domestico. Piccole nelle dimensioni e grandi nelle prestazioni, le caldaie Zen sono facili da installare e garantiscono un basso impatto ambientale.

Richiedi un preventivo senza impegno
Zen-wi-fi.png__PID:bb764b98-d57f-4c2b-8c0d-d59534a80d9c

ZEN

L'equilibrio tra comfort e risparmio energetico

Il comfort non è mai stato così semplice

Possibilità di impiego simultaneo con altri elettrodomestici

Basso consumo energetico e maggior risparmio in bolletta

Fino al 70% in meno di consumi energetici ad ogni ciclo di asciugatura

Più delicatezza sui tessuti grazie all'assenza di resistenza elettrica

Metà tempo di asciugatura grazie al bruciatore modulante

1/4 di emissioni di anidride carbonica nell'ambiente esterno

Nessuna vaschetta di acqua da scaricare al termine del ciclo di asciugatura

Il riscaldamento è smart

La termoregolazione in classe 5 è inclusa di serie. Zen offre infatti il cronotermostato Wi-Fi compreso di serie (installabile anche in un locale diverso da quello del generatore) per gestire e controllare la caldaia sempre e dovunque, in completa libertà. Report di consumo, programmazione settimanale, modifica delle impostazioni e gestione di più caldaie (come la propria e quella dei genitori anziani, o della casa in montagna) dalla stessa APP “My Rinnai”, disponibile per smartphone Android e iOS. Tutto questo e molto altro per offrirti una gestione totally smart.

Il cuore della caldaia ha performance straordinarie

Il bruciatore in fibra metallica è ultra low NOx, con valori che soddisfano le più restrittive normative europee: Zen raggiunge la migliore classe di merito (Classe 6) per il basso impatto ambientale e si posiziona come il prodotto più ecosostenibile della categoria. Lo scambiatore 100% Rinnai è in acciaio inox, completamente riciclabile, studiato per assicurare la completa condensazione e durare nel tempo.

Innovativo sensore di sicurezza per terremoti

In caso di eventi sismici di media o elevata intensità (sempre più frequenti anche nel nostro Paese) la caldaia si isola automaticamente dall’impianto del gas, limitando il rischio di fuoriuscite, esplosioni o incendi, che possono rendere ulteriormente pericoloso l’ambiente colpito dal sisma.

Rinnai-Dry Soft - 012.png__PID:e70fd36c-6372-4de6-b24f-074d7027eecd

Installabile anche all’esterno 

Zen è certificata IPX5D e dispone del kit antigelo di serie fino a -20°C. Grazie a queste caratteristiche può essere installata anche all’esterno senza necessità di protezioni aggiuntive.

Neutralizzatore di condensa integrato

La serie Zen presenta il sifone di condensa integrato all’interno del generatore, già addizionato di granulato e subito pronto all’uso. Questo ti consente di semplificare l’installazione, sempre, anche in caso di sostituzione di un generatore tradizionale ad alta temperatura. Il neutralizzatore integrato, infatti, permette di eliminare l’acidità della condensa (acqua a pH acido prodotta dal normale funzionamento della caldaia, corrosiva per le tubature) senza dover affrontare i costi di acquisto e manutenzione di un accessorio esterno che assolva a questa funzione, altrimenti indispensabile.

zen_aperta.png__PID:c3f9407e-8f9e-42f5-8ad1-9688c5424ec3

Sonda climatica esterna integrata all’interno

La sonda climatica integrata è uno standard dei generatori termici Rinnai: il posizionamento interno consente, a te che la utilizzi e a te che la installi, di evitare opere murarie e collegamenti elettrici. Grazie a questo sensore, puoi dimenticarti di regolare la temperatura di casa e lasciare che il generatore pensi a tutto, adeguando in modo intelligente il suo funzionamento a seconda del meteo, più o meno freddo.
Così mentre la caldaia opera in regolazione climatica a temperatura scorrevole, tu puoi godere di un equilibrio perfetto tra comfort e risparmio, e nessun pensiero. 

Chiamaci per saperne di più

Come prendere le misure

Download

Manuale

Download

Ecolabel CE

Download

Brochure

Download

Garanzia

Download

FAQ • Domande frequenti