Salta il contenuto
Rinnai-DrySoft_Ambientazione Header.png__PID:bcfef137-b0b8-4cc3-8d03-0b1b89ac0ad2

I benefici del sistema che combina istantaneo e accumulo

Ottieni il meglio da entrambi

Se stai cercando una soluzione economica ed efficace nelle sostituzioni di accumuli tradizionali e in impianti con elevate richieste di punta, come hotel e centri sportivi, scegli Demand Duo: il produttore sanitario istantaneo Rinnai Infinity abbinato ad un accumulo. Demand Duo cambia il modo di produrre acqua calda sanitaria: tutte le potenzialità Infinity e la sua innata capacità di attivarsi solo a fronte dell'effettiva richiesta si uniscono alla grande tranquillità dell'accumulo. I risultati sono tangibili: tempi di ripristino azzerati, risparmio sui consumi e infinita acqua calda.

Chiedi Informazioni

Quando due cuori battono all'unisono la potenza raddoppia

Come funziona il Demand Duo

Quando la temperatura dell'acqua rilevata in corrispondenza dalla sonda accumulo è inferiore a 70°C*, la centralina elettronica avvia la pompa di circolazione: si genera un flusso d’acqua che attraversa il generatore e attiva il bruciatore. L’accumulo sanitario viene riempito a partire dalla sommità, stratificando fino al momento in cui la temperatura al livello della sonda raggiunge il valore impostato più 5°C di isteresi. Rilevato il T set, la centralina toglie alimentazione alla pompa di circolazione, il flusso d’acqua si arresta e il bruciatore si spegne.
 *65°C + 5°C di isteresi

Chiedi Informazioni

Demand Duo è un sistema che fa risparmiare

Il grafico evidenzia il risparmio che fornisce un istantaneo unito ad un accumulo a confronto con un sistema che abbina una caldaia tradizionale a un accumulo standard (-). I picchi rappresentano Demand Duo che soddisfa il fabbisogno sanitario degli utenti anche in momenti di grande contemporaneità di utilizzo e le valli l'energia risparmiata quando non vi è un effettivo prelievo di ACS. La modulazione del sistema consente efficienza e risparmio. *65°C + 5°C di isteresi

prezzo-caldaia-a-condensazione-rinnai-momiji-da-24-29-e-34-kw-a-torino-con-preventivo-e-sopralluogo-gratuito.png__PID:58af8d09-df7c-438e-97f1-30d961417799

Velocità di installazione

L’installazione è semplice e veloce.
Il Demand Duo è un unico elemento assemblato, pronto per essere installato: tempi e manodopera sono notevolmente ridotti.

Tempi di ripristino azzerati

Con importanti portate di prelievo (come alle 07:00 del mattino in un albergo metropolitano) il sistema integra la produzione istantanea con la riserva d’acqua contenuta nell’accumulo, arrivando a coprire oltre 600 litri nei primi 10 minuti. La maggior quantità di acqua calda prodotta rispetto ai tradizionali sistemi ad accumulo si traduce in maggior comfort: in soli 40 minuti il modulo riesce a ripristinare oltre 500 litri di acqua pronta all'uso (con una capacità nominale di 300 litri).

momiji_blocco3.png__PID:fd9bcd3b-68bb-4d1d-a403-4b625efebc9a
momiji_blocco1.png__PID:8ee3fd9b-cd3b-48bb-8d1d-24034b625efe

Libera installazione

Demand Duo a condensazione non supera i 35kW di potenza, pertanto non è necessario alcun accessorio INAIL aggiuntivo e non è necessario il posizionamento in centrale termica né il altro locale preposto. Demand Duo è un modulo certificato CE: la certificazione copre tutte le verifiche di sicurezza. Il risparmio in termini di acquisto, oneri burocratici e manutenzione è significativo.

Ridotto footprint

Demand Duo ha un volume geometrico contenuto. Questo significa che la movimentazione è facilitata. Il posizionamento frontale dell’ingresso dell’acqua fredda e l’uscita dall’alto dell’ACS agevola ulteriormente l’installazione anche in spazi ristretti.

momiji_blocco2.png__PID:e3fd9bcd-3b68-4b4d-9d24-034b625efebc

PRODUTTORE ISTANTANEO

Produzione di acqua calda sanitaria a temperature stabili anche in caso di grandi prelievi contemporanei

La produzione istantanea assicura risparmio energetico

La ridondanza di impianto azzera i tempi di ripristino

Integrazione opzionale per pompa di circolazione esterna o pannelli solari Integrazione opzionale con building management system Rinnai S-BMS

Massima sicurezza di esercizio e totale affidabilità

Chiedi Informazioni
rinnai-dd300-sensei-lato-min_1__PID:d81dc7c7-2e75-4f71-b6c8-d090c73d6875

ACCUMULO

L’accumulo soddisfa le richieste di picco (come le docce degli spogliatoi al termine di una partita)

Soluzione rapida nelle sostituzioni di un accumulo tradizionale

Pronto per la nuova era energetica. Demand Duo può essere alimentato con miscele fino al 30% di idrogeno, feature importante verso la sostenibilità

Chiedi Informazioni

Download

Brochure

Download

Manuale

Download

Garanzia

Download

Ecolabel

Download

FAQ • Domande frequenti