Demand Duo è il sistema che combina istantaneo e accumulo
Il sistema ideale per produrre acqua calda in hotel e centri sportivi.
Ecco come Demand Duo ottiene il meglio dal sistema istantaneo unito all'accumulo
Se stai cercando una soluzione economica ed efficace nelle sostituzioni di accumuli tradizionali e in impianti con elevate richieste di punta, come hotel e centri sportivi, scegli Demand Duo. Demand Duo è l'unione tra il produttore sanitario istantaneo Rinnai Infinity e un accumulo.
Questo sistema certificato CE cambia il modo di produrre l'acqua calda sanitaria perchè mette insieme tutte le potenzialità Infinity e la sua innata capacità di attivarsi solo a fronte dell'effettiva richiesta alla grande tranquillità di riserva offerta dall'accumulo. I risultati sono tangibili:
- tempi di ripristino azzerati,
- risparmio sui consumi,
- infinita acqua calda.
Quando due cuori battono all'unisono la potenza raddoppia
Scopriamo come funziona Rinnai Demand Duo
Quando la temperatura dell'acqua rilevata in corrispondenza dalla sonda accumulo è inferiore a 70°C*, la centralina elettronica avvia la pompa di circolazione. Si genera così un flusso d’acqua che attraversa il generatore e attiva il bruciatore. L’accumulo sanitario viene riempito a partire dalla sommità, stratificando fino al momento in cui la temperatura al livello della sonda raggiunge il valore impostato più 5°C di isteresi. Rilevato il T set, la centralina toglie alimentazione alla pompa di circolazione, il flusso d’acqua si arresta e il bruciatore si spegne.
* 65°C + 5°C di isteresi
Demand Duo fa risparmiare
Il grafico evidenzia il risparmio garantito da Demand Duo. Abbiamo messo a confronto il nostro Demand Duo con un sistema standard che abbina una caldaia a un accumulo (-). I punti di picco rappresentano Demand Duo che è capace di soddisfare la richiesta di acqua calda da parte dell'utenza anche in momenti di grande contemporaneità. I punti a valle mostrano l'energia risparmiata quando non vi è un effettivo prelievo di ACS. La modulazione del sistema consente efficienza e risparmio.
* 65°C + 5°C di isteresi
Velocità di installazione
L’installazione del sistema di produzione acqua calda sanitaria è semplice e veloce. Il Demand Duo è un unico elemento assemblato, pronto per essere installato: tempi e manodopera sono notevolmente ridotti.
Tempi di ripristino azzerati
Quando ci sono importanti portate di prelievo (come alle 07:00 del mattino in un albergo metropolitano) il sistema integra la produzione istantanea con la riserva d’acqua contenuta nell’accumulo, arrivando a coprire oltre 600 litri nei primi 10 minuti. La maggior quantità di acqua calda prodotta, rispetto ai tradizionali sistemi ad accumulo, si traduce in maggior comfort: in soli 40 minuti il modulo riesce a ripristinare oltre 500 litri di acqua pronta all'uso (con una capacità nominale di 300 litri).
Libera installazione
Demand Duo a condensazione non supera i 35kW di potenza, pertanto non è necessario alcun accessorio INAIL aggiuntivo e non è necessario il posizionamento in centrale termica né in altro locale preposto. Demand Duo è un modulo certificato CE: la certificazione copre tutte le verifiche di sicurezza. Il risparmio in termini di acquisto, oneri burocratici e manutenzione è significativo.
Ridotto footprint
Demand Duo ha un volume geometrico contenuto. Questo significa che la movimentazione è facilitata. Il posizionamento frontale dell’ingresso dell’acqua fredda e l’uscita dall’alto dell’ACS agevola ulteriormente l’installazione anche in spazi ristretti.
PRODUTTORE ISTANTANEO
Produzione di acqua calda sanitaria a temperature stabili anche in caso di grandi prelievi contemporanei
La produzione istantanea assicura
risparmio energetico
La ridondanza di impianto azzera i tempi di ripristino
Integrazione opzionale per pompa di circolazione esterna o pannelli solari Integrazione opzionale con building management system Rinnai S-BMS
Massima sicurezza di esercizio
e totale affidabilità
ACCUMULO
L’accumulo soddisfa le richieste di picco
(come le docce degli spogliatoi al termine di una partita)
Soluzione rapida nelle sostituzioni di un accumulo tradizionale
Pronto per la nuova era energetica. Demand Duo può essere alimentato con miscele fino al 30% di idrogeno, feature importante verso la sostenibilità